Lautaro Martinez ha un istinto importante per il calcio associativo

Lautaro-Martinez-4.jpg

Lautaro Martinez non è un talento banale, e c’è un dettaglio che lo dimostra già in questo pre-campionato. L’argentino sta lavorando sul suo gioco e ha ottimi istinti associativi.

IMPATTO IMPORTANTE – Lautaro Martinez è sicuramente la sorpresa dell’estate dell’Inter. L’argentino appena sbarcato in Europa ha approfittato degli spazi che gli ha fatto trovare l’infortunio di Nainggolan e subito ha fatto capire di avere intenzioni serissime. Ma oltre ai gol, alle giocate e alla personalità messa in campo va sottolineata la sua attitudine al gioco collettivo.

LAVORO DI COPPIA – Il nuovo numero 10 dell’Inter è sempre stato abituato a convivere con un’altra punta (Lisandro Lopez al Racing), ma di solito era lui il riferimento centrale dell’attacco. Si trovava quindi più tipicamente a ricoprire il ruolo del centravanti. Giocando insieme a Icardi non solo non ha dimostrato problemi a dividere lo spazio sulla trequarti offensiva, ma subito ha cercato scambi e intesa col nuovo compagno. Cosa che si è vista anche fuori dal campo.

SEGNALI DI TALENTO – Nelle amichevoli diverse volte i tifosi dell’Inter hanno potuto apprezzare Lautaro cercare la combinazione stretta, l’uno-due, la giocata veloce. Quella che serve per sbloccare le partite, specie contro squadre chiuse. Non solo con Icardi, per di più. Un istinto per il calcio associativo e per il gioco collettivo per nulla scontato per un attaccante. Un segnale importante, che dice molto sull’attitudine in campo del giocatore e anche della sua intelligenza, calcistica e non, che lo ha portato subito a lavorare per migliorarsi anche in ambiti diversi. L’argentino si sta calando nel mondo Inter e sta già assimilando il suo nuovo ruolo da numero 10 di fatto e non solo per maglia.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2OusaAG
via IFTTT https://ift.tt/2LiInvO visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci