
Il giornalista Luca Serafini, noto tifoso del Milan, ha parlato a Sportitalia della nuova Inter che sta nascendo: oltre ad aver elogiato la costruzione della rosa fatta nel calciomercato appena concluso ha anche messo un po’ di pressione sull’allenatore Luciano Spalletti.
PATATA BOLLENTE – «Il fatto è che Luciano Spalletti è quello che avrà meno possibilità di attaccarsi agli alibi, perché Eusebio Di Francesco è al secondo anno e sono state fatte due squadre come Roma e Inter a loro immagine e somiglianza. La Roma ha esattamente due formazioni, per ogni ruolo ha un cambio e sono cambi di grande valore, ce ne sono almeno quattro. Quello di Spalletti è un mercato chirurgico, che auspicava già un anno fa e che copre i ruoli fondamentali dove vuole avere giocatori con certe caratteristiche, perché non andavano bene João Cancelo e Dalbert Henrique perché ha un’idea. È quello che ha meno alibi, rispetto per esempio a Carlo Ancelotti al quale il mercato non è stato fatto, o allo stesso Gennaro Gattuso che ha subito due società in nove mesi. I due tecnici che hanno meno alibi di tutti sono Di Francesco e Spalletti, perché sono stati veramente accontentati bene dalle società».
NOTE POSITIVE – «È una squadra interessante, sembra inizialmente un po’ scombussolata perché Lautaro Martínez gioca già un po’ fuori ruolo, invece Kwadwo Asamoah ha fatto per molto tempo nell’Udinese la mezzala e si sa accentrare molto bene. Matteo Politano è un giocatore tatticamente intelligente, quindi nella stessa partita nelle due fasi può avere due tipi di schieramento. Asamoah aiuta Dalbert, del quale credo che Spalletti non sia ancora completamente invaghito, quindi è una squadra interessante da vedere. Oggi, che finalmente Milan e Inter riescono a capire che alcuni giocatori sono buone alternative, come Borja Valero e Matías Vecino o Roberto Gagliardini, di centrocampisti vai a cercare Radja Nainggolan, Arturo Vidal o Luka Modric e piuttosto ti inventi Marcelo Brozovic. Il centrocampista d’ordine in mezzo un po’ manca, però se lo fa Brozovic come nel finale di stagione e ai Mondiali è una squadra molto interessante da seguire».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2nUXopL
via IFTTT https://ift.tt/2lLtGSQ visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
