Spalletti senza terzini “costretto” alla difesa a tre pura: Inter alza il muro

Spalletti

Spalletti deve risolvere il problema terzini dell’Inter, ma stavolta senza averne mezzo a disposizione: salvo sorprese, contro il Tottenham c’è da aspettarsi una difesa a tre pura

PROBLEMA TERZINI – Dopo la sconfitta interna contro il Parma, piove sul bagnato in casa Inter, dove è appena giunta la notizia dell’infortunio di Sime Vrsaljko, più grave del previsto (QUI il comunicato ufficiale dell’Inter). Notizia che segue quella dell’infortunio di Danilo D’Ambrosio, uscito anzitempo nella ripresa di Inter-Parma e difficile da recuperare per il debutto europeo, senza dimenticare che Dalbert non è stato inserito nella Lista UEFA per le note limitazioni del Fair Play Finanziario (QUI la lista completa). In sintesi, l’Inter si appresta a debuttare in Champions League senza terzini abili e arruolabili, costringendo il tecnico a effettuare più di una modifica per limitare i danni, rischiando meno del previsto in un match clou per il superamento del girone.

DIFESA A TRE PURA – Il fatto che Luciano Spalletti possa disporre solo di Kwadwo Asamoah – già di per sé terzino sinistro adattato, nascendo centrocampista – è sicuramente preoccupante, anche perché il Tottenham non è esattamente la squadra più innocua da affrontare martedì a San Siro. A questo punto Spalletti è praticamente costretto ad alzare il muro difensivo per evitare pericolosi crash test (Antonio Candreva reinventato terzino destro sarebbe un’idea, ma non attuabile ora). Ecco la difesa a tre pura: Stefan de Vrij al centro a guidare Milan Skriniar sul centro-destra e Joao Miranda sul centro-sinistra, con i già citati Candreva e Asamoah esterni a tutta fascia nel 3-4-2-1, sistema di gioco praticamente obbligato senza terzini. Opinioni?

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2D0HGn3
via IFTTT https://ift.tt/2o5n42W visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci