Suso va contenuto, domenica toccherà ad Asamoah provarci – GdS

Suso2-e1492085458647.jpg

Secondo la “Gazzetta dello Sport” una delle chiavi del derby per l’Inter di Luciano Spalletti sarà limitare Suso. Asamoah è chiamato a un compito importante.

INTER NON CAMBIA – Non aspettatevi coup de théâtre tattici di Lucia­no Spalletti nella sfida a Gattu­so. Sta cercando di inculcare certezze nella squadra, e il ca­novaccio base sarà quello: 4-­2­-3-­1, aggressione alta (quando possibile), attenzione difensi­va, costruzione dal basso, più variazioni nel gioco d’attacco. Però la sfida a Milan presenta peculiarità a cui l’Inter proverà a rispondere in modo puntuale. Dovrà incepparne le armi mi­gliori, anticipare le mosse del­ l’avversario e rispondere.

CONTENERE SUSO – Higuain a parte, basandosi sui derby passati, la minaccia è Jesus Suso. Partendo da destra, si gira verso il centro per liberare il sinistro. Toccherà ad Asamoah occuparsene: l’imperativo è impedirgli quel movimento, portandolo piuttosto verso il fondo (e accettando un cross col destro) e contenendolo ad inizio azione. Prendere un «tempo di gioco» è fondamentale per permettere a Skriniar e Brozovic di aiutare, specie quando Calabria si sovrapporrà sulla destra (costringendo Asamoah a seguirlo) e Kessie farà il movimento per creare il «buco».

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2yKus8I
via IFTTT https://ift.tt/2JX3RxK visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY