
Mauro Icardi – intervistato da “Rai Sport” alla “Domenica Sportiva” su Rai 2 – sottolinea l’importanza dell’1-0 sul Milan e punta subito il Barcellona, prossimo avversario dell’Inter in Champions
LEADER E GOL – Il gol vittoria per l’Inter non può che essere di Mauro Icardi: «Grazie per i complimenti, innanzitutto. Io sono il leader dell’Inter? Io faccio quello che devo fare, cioè trascinare la squadra con i miei gol e sono contento di farlo. L’ho sempre detto, bisogna essere tutti leader nello spogliatoio e in campo: è la cosa importante nella squadra e tanti lo sono».
MAI SOLO IN AREA – Icardi esalta i compagni in suo sostegno: «Oggi siamo arrivati tante volte in area, non ero da solo: è capitata l’ultima palla in cui ero da solo e ho segnato su un grandissimo cross di Matias Vecino, ma durante la partita ci siamo arrivati tante volte e abbiamo create tante azioni, alla fine questo è importante per vincere le partite».
FILONE DI VITTORIE – Pensa anche al morale Icardi: «Questa vittoria nel derby contro il Milan è importantissima per noi, dovevamo dare continuità alle partite fatte prima della sosta, dato che venivamo da un grande filone di vittorie in campionato e in Champions League, quindi dovevamo dare continuità».
TESTA ALL’EUROPA – Il prossimo impegno è già nella testa di Icardi: «L’Inter deve andare a Barcellona per vincere e cercare di esprime tutte le qualità che abbiamo, poi nel calcio può succedere di tutto, non si sa mai: sappiamo di affrontare una grande squadra, ma sappiamo che possiamo fare bene. Peccato per l’infortunio di Lionel Messi, da una parte: è bello giocare contro grandi giocatori, ma dall’altra è una fortuna (ride, ndr)».
PAZIENZA PER VINCERE – Non ha fretta di vincere Icardi, almeno a parole: «Per parlare di scudetto è molto presto, siamo ancora a ottobre: sappiamo che dobbiamo fare dei punti, l’Inter deve vincere e abituarsi a farlo con continuità, che è la cosa che ci è mancata negli ultimi anni. Bisogna continuare a fare tre punti in tutte le partite e a fine stagione si vedrà».
UN OBIETTIVO PER VOLTA – Icardi aspetta di fissare obiettivi sempre più alti: «La voglia di vincere qualcosa c’è sempre, sicuramente: io voglio vincere qualcosa con questa squadra, ma è presto per parlare di scudetto e vittorie, stiamo costruendo una base per poi puntare a cose importanti. L’anno scorso l’obiettivo era arrivare in Champions, quest’anno ci siamo e dobbiamo continuare su questa strada, poi quando ci siamo penseremo ad altro».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2R5UUkK
via IFTTT https://ift.tt/2P8zn9W visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
