Nainggolan out, 4-3-3: test per Gagliardini e Joao Mario. Inter a due volti

Gagliardini Joao Mario

L’assenza, quasi certa, di Radja Nainggolan dal primo minuto costringe Spalletti a nuove soluzioni. Gagliardini e Joao Mario scalpitano: il tecnico potrebbe rispolverare il 4-3-3 di campionato. Analizziamo le possibili soluzioni tattiche dell’Inter contro l’Atalanta

Nainggolan osserva, Spalletti al bivio: Joao Mario confermato?

Dopo la prova contro il Barcellona in Champions League, Luciano Spalletti terrà a riposo Nainggolan in attesa della forma migliore. Il tecnico potrebbe rinforzare il centrocampo, rispettando un’arrembante Atalanta: in questo caso vedremmo nuovamente il 4-3-3 che tanto bene ha fatto contro Lazio e Genoa. In questo caso, i ballottaggi in mezzo al campo dovrebbero risolversi in favore di Joao Mario. Dopo una prima parte di stagione da grande assente, nelle ultime uscite il portoghese è stato dominante per qualità nel possesso palla. Vedremo se riuscirà a confermarsi anche negli spazi chiusi e nei ritmi alti dell’Atalanta. Queste caratteristiche, infatti, sono proprio quelle che tanto hanno fatto soffrire il centrocampista negli anni passati. Si tratterebbe dunque di una grande prova di maturità.

Gagliardini da ex: è l’ora della continuità

La storia di Roberto Gagliardini all’Inter è contraddistinta da grande discontinuità. Periodi dominanti e altri decisamente negativi hanno portato spesso il calciatore ad alternare cicli da indispensabile a diverse serie di panchine. Dopo la doppietta e la stupenda gara contro il Genoa, l’Atalanta potrebbe essere un banco di prova non indifferente. Al centrocampista italiano spetterebbero forti compiti difensivi per coprire i compagni di reparto: energie non facili da gestire contro una squadra furente e organizzata come l’Atalanta. Sappiamo, però, che Spalletti pretende da Gagliardini presenza anche in area di rigore (Genoa docet): riuscirà l’ex di turno a confermarsi mezz’ala totale?

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2AYbXA0
via IFTTT https://ift.tt/2RNmK5M visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci