Marotta vuole una rivincita sulla Juventus e l’Inter è l’ideale – GdS

Marotta

Beppe Marotta deve ancora stabilire alcuni punti del contratto con l’Inter. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea la sua voglia di rivincita sulla Juventus.

PUNTI DA DEFINIRE – C’è ancora qualche punto che l’Inter e Marotta devono fissare: le de­leghe, la divisione dei ruoli al­l’interno dell’Inter, non ultimo anche la posizione nell’organi­gramma. Che non dovrebbe poi discostarsi così tanto da quello che Marotta occupava alla Juventus, ovvero ammini­stratore delegato per la parte sportiva. L’ingresso andrà a rin­forzare l’attuale dirigenza, evi­dentemente, ma non ci saran­no sovrapposizioni di ruoli.

SITUAZIONE SIMILE – Marotta conviverà con chi l’Inter la sta guidando attualmente, ovvero Alessan­dro Antonello che resterà a.d. per l’area amministrativa, il Cfoo Giovanni Gardini e il di­rettore sportivo Piero Ausilio. Di sicuro, però, si può dire che se Zhang insegue Marotta è perché la crescita del modello Juventus è considerata in qual­che modo replicabile a tinte ne­razzurre. Quando si dice crescita si intende l’avvio del per­corso, ormai otto anni fa, che ha portato oggi il club bianco­nero a potersi permettere ac­quisti e ingaggi al momento non sostenibili dall’Inter. Il tut­to con le dovute differenze e al netto di ricavi commerciali di cui la società nerazzurra ora non può disporre. E così sarà almeno fino a quando non si sbloccherà la gestione in prima persona di San Siro.

RIVINCITA SULLA JUVE – Viceversa, se Marotta confida «ripartirò dall’Italia e non dall’estero» è perché l’addio con la Juventus è stato traumatico, non senza strascichi. E l’ex dirigente bian­conero ha individuato proprio nel club di Suning la sponda ideale per prendersi una rivin­cita, o comunque per continua­re il suo lavoro ad alti livelli. In soldoni, Marotta crede che l’In­ter abbia le basi per avviare un percorso di vertice, non solo nei limiti di una qualificazione Champions.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2Ps7z59
via IFTTT https://ift.tt/2NY2NeX visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY