Inter-Frosinone 3-0 cinque dati statistici che potresti non sapere

Keita Inter-Frosinone

L’Inter dimentica Bergamo e riscatta la sconfitta di due settimane fa contro l’Atalanta regolando il Frosinone con un secco 3-0. La vittoria di ieri sera al Meazza ha visto i primi due gol in nerazzurro di Keita Baldé Diao che ribadisce ancora una volta come la squadra di Luciano Spalletti abbia un numero notevole di giocatori diversi a segno, come conferma una delle statistiche relative a Inter-Frosinone.

CINQUE – Le giornate consecutive in rete per Mauro Icardi, striscia interrotta ieri giocando gli ultimi tredici minuti più recupero. L’attaccante argentino ha fermato la sua serie positiva più lunga in Serie A, visto che non si era mai ripetuto per così tante partite.

DODICI – I giocatori diversi dell’Inter andati in gol. Nei cinque migliori campionati europei hanno fatto meglio soltanto il Borussia Dortmund in Bundesliga, con quindici, e un’altra italiana ossia la Roma, con tredici.

DICIASSETTE – Le presenze in stagione di Matteo Politano, unico giocatore di movimento dell’Inter sempre presente fra Serie A e Champions League (poi c’è Samir Handanovic, che in aggiunta ha disputato ogni singolo minuto). Il numero 16 deteneva questo primato assieme a Ivan Perisic, che ieri ha saltato la prima partita stagionale.

DICIOTTO – I mesi passati dall’ultimo gol in Serie A di Keita Baldé Diao. Il senegalese, curiosamente, aveva fatto la precedente marcatura proprio contro l’Inter e Handanovic, su calcio di rigore al 18′ della partita poi persa dalla Lazio per 1-3 il 21 maggio 2017 (in cui era stato anche espulso). Anche l’ultima doppietta prima di ieri aveva a che fare con qualcosa di attualmente nerazzurro: era arrivata nel derby con la Roma del 30 aprile 2017, coi giallorossi all’epoca allenati da Luciano Spalletti.

DUECENTO – Le partite giocate in Serie A da Icardi, trentuno con la Sampdoria (tutte nella stagione 2012-2013) e centosessantanove con l’Inter. Curiosamente l’attaccante argentino aveva fatto cifra tonda, ossia la presenza numero cento, sempre con il Frosinone e al Meazza, nel 4-0 del 22 novembre 2015.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2BvnHKv
via IFTTT https://ift.tt/2KvHnku visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY