
Ivan Perisic sta diventando un problema per l’Inter. “Tuttosport” evidenzia quanto siano scarni i suoi numeri offensivi: alla squadra serve un altro rendimento.
PUNTO PIU’ BASSO – La partita contro la Roma con sostituzione anticipata e bocciatura unanime dei giornali certifica una volta di più il momento mnero di Ivan Perisic. Il croato è ormai un caso e se non lo è nel vero senso della parola è comunque qualcosa di molto vicino. Di certo è in crisi e pure contro la Roma non è riuscito a incidere, tanto che Spalletti lo ha richiamato in panchina.
PREZIOSO PER L’EQUILIBRIO – I numeri a volte non sono tutto e se Spalletti continua a insistere su Perisic i motivi vanno oltre a gol e assist: il croato garantisce un equilibrio unico, fa avanti e indietro sulla fascia per 90 minuti e dà un enorme contributo nel gioco aereo. Ad esempio è l’uomo sempre cercato da Handanvoci e dai difensori quando c’è un rivio lungo. Oltre all’apporto su angoli e rimesse laterali. Detto questo il bottino resta magro: 2 gol e 2 assist in campionato, zero in Champions League.
INFLUISCE IL MONDIALE – Dati poveri soprattutto se confrontati con la scorsa stagione. Al 4 dicembre il numero 44 aveva giocato tutte le 15 partite dell’inter senza sostituzione mettendo insieme 7 gol e 6 assist. Il grande Mondiale disputato con la Croazia però ha finito per sgonfiargli le gomme. L’Inter ha bisogno che Perisic torni lui.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2Qb6hf7
via IFTTT https://ift.tt/2PR9P1C visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
