Sousa: “Allegri-Spalletti? Sofferto più Luciano. Chiesa importante all’Inter”

Spalletti-Sousa-e1492515752711.jpg

L’ex allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha rilasciato una lunga intervista alla “Gazzetta dello Sport” (qui la prima parte) in cui ha parlato anche di Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri senza dimenticare Federico Chiesa

SPALLETTI O ALLEGRI? – «Ho sofferto di più Luciano: era più versatile nel decidere quale sistema di gioco usare, quanti giocatori destinare alle varie linee. La sua valorizzazione dei ragazzi che allena la vedo nella fase offensiva: con quella cercava di mettermi in difficoltà».

IMPERO SUNING – «Ho capito che per Suning investire nel calcio italiano, che lì è il più seguito, era un mezzo quasi obbligato per accrescere la sua potenza»

INTER O JUVE PER CHIESA? – «Federico ha grande capacità esplosiva e l’uomo lo punta, sempre. La Juve ha già due giocatori per ruolo di grandissima qualità: non posso sapere quanto lo farebbe giocare Spalletti, ma credo che nell’Inter potrebbe diventare più importante. E trovare una squadra che crea tante occasioni da gol: ovvero ciò che aumenta la capacità realizzativa di un giocatore che ha gol nei piedi».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Andrea Elefante

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2Uju233
via IFTTT https://ift.tt/2AVETHz visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci