Irrati arbitro di Juventus-Inter: primo derby d’Italia, ultimi precedenti romani

Massimiliano Irrati

Alle 20.30 si giocherà Juventus-Inter, ansticipo della quindicesima giornata di Serie A 2018-2019. La designazione arbitrale di ieri ha indicato in Massimiliano Irrati, arbitro della sezione di Pistoia, il fischietto della partita dell’Allianz Stadium, il suo primo derby d’Italia.

I PRECEDENTI – Sono nove le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Massimiliano Irrati. L’esordio è avvenuto nella prima stagionale del 2013-2014: il 18 agosto 2013 facile vittoria per 4-0 contro il Cittadella nel terzo turno preliminare di Coppa Italia, in quello che viene ricordato come l’esordio di Walter Mazzarri da allenatore nerazzurro ma anche di Mauro Icardi. Il bilancio generale dice sei vittorie e tre sconfitte, con una serie aperta di quattro successi consecutivi.

SOLO ALL’OLIMPICO – È da quasi due anni che Irrati non dirige una gara dell’Inter lontano dallo Stadio Olimpico. Dopo il 7-1 sull’Atalanta del 12 marzo 2017 è riapparso come arbitro centrale soltanto in due circostanze: contro la Roma nella seconda giornata della scorsa Serie A, con la vittoria per 1-3 del 26 agosto 2017 contestata dai giallorossi (non una novità rispetto a quanto sta accadendo ora…) per un contatto fra Milan Skriniar e Diego Perotti non giudicato da rigore nemmeno con l’ausilio del VAR, e contro la Lazio nel successo per 0-3 dello scorso 29 ottobre, partita questa invece andata via liscia senza grossi episodi da moviola.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2rq4bJO
via IFTTT https://ift.tt/2GgXHXZ visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci