Moggi: “Inter, strategia chiara di Spalletti contro la Juventus! Sul mercato…”

Luciano Moggi

Luciano Moggi – ex Direttore Generale della Juventus -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web” per la rubrica “A tu per tu”, fa una previsione dal punto di vista tecnico-tattico della prestazione dell’Inter di Spalletti in casa della Juventus

DIFESA E CONTROPIEDE – Secondo Luciano Moggi l’Inter ha una strategia per giocarsela a Torino: «Oggi si gioca la partita tra le migliori squadre del campionato insieme al Napoli. Juventus-Inter è una partita interessante, difficile perché l’Inter cercherà di adottare una strategia difensiva. Il risultato, per la Juventus, non è scontato. Gli uomini chiave? Per l’Inter sicuramente Mauro Icardi per i gol che segna. Per la Juventus un po’ tutti: Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo… In bianconero ci sono più caratteristiche di evoluzione tattica rispetto all’Inter. All’Inter, se non segna Icardi, diventa tutto più difficile, anche se è una squadra completa e forte. Ho visto la partita di Roma: nelle corde di Luciano Spalletti c’è la caratteristica di non sbilanciarsi troppo. La sostanza è questa: difesa a centrocampo da parte dell’Inter e gioco in contropiede».

PASSATO E FUTURO – Moggi vuole evitare altre polemiche e si proietta sulla sessione invernale del mercato: «Ronaldo e Mark Iuliano, era rigore? È stato detto di tutto. E poi Piero Ceccarini ha detto che era rigore… ma è ora di non parlarne più. Se da una parte si parla dell’episodio di Ronaldo, allora bisognerebbe reclamare qualcos’altro dall’altra parte. Mercato di gennaio? Inter e Juventus hanno entrambe una rosa importante. Insieme al Napoli sono le squadre più importanti del campionato. Però bisogna vedere le evoluzioni di mercato del Milan: con Zlatan Ibrahimovic e Cesc Fabregas può diventare qualcosa di interessante…».

Fonte: Tutto Mercato Web – Alessio Alaimo

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2BWo3u6
via IFTTT https://ift.tt/2txamgm visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci