
Alberto Dalla Palma nel suo editoriale sul “Corriere dello Sport” sottolinea la difficoltà del cammino dell’Inter da qui a fine stagione. I nerazzurri sono decimati e impegnati su due fronti.
NIENTE CALCOLI – Non potrà fare molti calcoli Spalletti perché il suo organico è ormai ridotto all’osso e perché lo 0-0 di Francoforte costringerà l’Inter a giocare per vincere il ritorno. Qualsiasi pareggio con gol la eliminerebbe dall’Europa e la esporrebbe a un finale di stagione che si presenta già tragicomico.
NECESSITA’ E VIRTU’ – Dilaniata emotivamente dal divorzio anticipato con Mauro Icardi, la squadra nerazzurra sta andando avanti con la forza dei nervi: contro la Spal ci hanno pensato Politano e Gagliardini, ma da qui a maggio non sarà facile esibirsi su due fronti con un solo centravanti, seppur bravo, come Lautaro Martinez. Alternative? Zero. O forse Keita. Possibilità di una pace tra Wanda, Icardi e la società? Poche, forse zero: ieri il presunto capitano nerazzurro non si è neanche presentato allo stadio, segnale ormai di un addio da cento milioni.
LE ALTRE – Ma intanto la lotta per la Champions diventa più aspra della lite per la Tav: Atalanta e Torino viaggiano a ritmi talmente elevati da poter sognare il quarto posto; la Roma cercherà di rialzarsi con la saggezza di Ranieri ma stasera contro l’Empoli sarà decimata da infortuni e squaliche; la Lazio, che deve recuperare la partita contro l’Udinese, ha perso una grande occasione a Firenze dove dominando per un’ora è riuscita a fare soltanto un gol, naturalmente con Immobile. Raggiunta da Muriel, si è arresa, svuotata forse dal derby.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2EQOVvF
via IFTTT https://ift.tt/2P8IY1z visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
