
Inter-Lazio è stata l’ennesima partita in cui gli uomini di Spalletti si sono trovati sotto nel risultato e non sono riusciti a recuperare. La spiegazione, molto poco sorprendentemente, è sempre la stessa e stavolta ce l’ha data Borja Valero.
NERVOSISMO ED ERRORI – Borja Valero post Inter-Lazio ha detto una frase da sottolineare: «Peccato, questa era una gara importantissima per la classifica, però ci siamo fatti prendere dal nervosismo dopo il loro vantaggio e le cose si sono complicate». Vi suona già sentito? Questo concetto è significativo perché conferma per l’ennesima volta il limite di personalità di questa Inter, emerso principalmente nelle coppe europee ma evidentemente non limitato a quelle.
RIMONTA CERCASI – Non a caso l’Inter in campionato è andata nove volte in svantaggio, riuscendo a ribaltare il risultato una volta sola. A Firenze con la Fiorentina. Discorso a parte sulla Champions League, dove l’Inter ha sempre subito gol, ma è anche riuscita a vincere col Tottenham, vincere col PSV in trasferta, pareggiare col Barcellona in casa e pareggiare col PSV all’ultima. Certo, subire reti a ogni partita ha reso praticamente obbligatoria la cosa e non è un segnale particolarmente incoraggiante in termini di approccio e personalità. Per finire, anche contro l’Eintracht Francoforte i nerazzurri sono andati in svantaggio senza riuscire a trovare poi la via della rete.
PROBLEMA PERENNE – La sconfitta con la Lazio è l’ennesimo tassello. La situazione è quella inquadrata da Borja, ma già sottolineata da Spalletti altre volte. La domanda è come mai una cosa nota, evidente, ripetuta nel tempo non sia né affrontata né risolta in qualche modo, ma semplicemente constatata ex post. Come fosse inevitabile.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati
Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2WIc2zX
via IFTTT https://ift.tt/2LENSko visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY
