Del Piero: “Che sfide con Ronaldo! Inter rivale più grande. Nel ’98…”

Alessandro Del Piero

Nel corso di una lunga intervista rilasciata alla “Gazzetta dello Sport” (qui la prima parte), Alessandro Del Piero ha ricordato le sfide contro l’Inter e la “rivalità” con Ronaldo il Fenomeno. Queste le sue parole

SFIDE – «Con l’Inter è stata la più grande rivalità che ho vissuto. C’era anche il Milan, ovviamente, ma con Inter la sfida era più intensa per tanti motivi. Ronaldo? Personalmente è stata una meraviglia potermi confrontare con lui in quell’anno in cui eravamo entrambi al top dal punto di vista fisico e mentale. Ronaldo fu motivo di grande stimolo, competitività, allegria. Ogni domenica per me era una sfida virtuale con lui a chi segnava di più, a chi dribblava di più, a chi faceva più assist, a chi lasciava maggiormente a bocca aperta la gente».

SCONTRO DIRETTO – «Ogni sfida diretta lascia dentro qualcosa sia se vinci sia se perdi. Di solito torni negli spogliatoi con una consapevolezza in più. Nel gennaio ‘98 noi perdemmo a San Siro con l’Inter 1-0, ma avremmo meritato di vincere e uscimmo dal campo convinti di conquistare lo scudetto. E fu così».

Fonte: La Gazzetta dello Sport – G.B. Olivero

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2zOvguN
via IFTTT https://ift.tt/2N42SfO visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci