Del Piero: “Inter rivale numero uno della Juve. Icardi come Trezeguet”

del piero

Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus e ora commentatore televisivo, ha rilasciato una lunga intervista alla “Gazzetta dello Sport”. Tra gli argomenti trattati l’Inter come possibile anti-Juve e Mauro Icardi

RIVALE – «Inter anti-Juve? Sì, lo dico da un paio d’anni. La società è solida, l’allenatore conosce la A, la rosa è valida. Il Napoli è giusto che ci provi. Carlo ha individuato il modo migliore per provare a colmare il gap: toglie alibi ad ambiente e giocatori e lavora sul piano mentale oltre che tecnico ­tattico. Ma è chiaro che solo la Juve può perdere lo scudetto».

BOMBER – «Icardi fa parte proprio di quella categoria, i grandi centravanti. E va sfruttato per quello che può dare: lui è un uomo d’area come Inzaghi, Trezeguet, Vieri. E segna sempre».

ALLEGRI – «Quando dice che conta più lo Young Boys che l’Inter ha ragione in pieno. Naturalmente la sfida con gli svizzeri dovrebbe essere più agevole, ma bisogna osservare con lucidità la situazione e vedere quali squadre passano come prime agli ottavi di Champions e quali come seconde. Allegri vuole evitare insidie e trappole, giustamente. Con l’Inter può permettersi mezzo passo falso».

Fonte: Gazzetta dello Sport – G.B. Olivero

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2E4C2zs
via IFTTT https://ift.tt/2BVpEQz visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci