Tra Inter e Juventus è derby anche dei bilanci: Suning ci prova – GdS

Zhang Suning Inter

La sfida tra Juventus e Inter si estende anche ai bilanci societari. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come Suning stia facendo crescere il fatturato dei nerazzurri, avendo nel mirino proprio i bianconeri.

DEBY DEI BILANCI – Il derby d’Italia arriva anche ai bilanci. Se c’è una squadra in Italia in grado di rivaleggiare economicamente con la Juventus questa è l’Inter. Il fatturato della Signora si è attestato sui 400 milioni (411 nel 2017-2018 al netto delle plusvalenze), il doppio rispetto alle altre grandi del campionato. Solo la Beneamata ha dato segni di miglioramento e la scossa l’ha data Suning.

INVESTIMENTI – Il fatturato nerazzurro sfiora ormai il tetto dei 300 milioni (297 nel 2017-2018), ma la potenza di fuoco è stata in gran parte alimentata dalla proprietà. I cinesi hanno pompato nelle casse 474 milioni, di cui 247 in conto capitale e 227 in prestiti pronti ad essere convertiti in equity quando verrà risolto il nodo Thohir. La holding di Zhang si muove alla stregua dei mecenati italiani di una volta.

NUMERI DIVERSI – I proprietari dell’Inter si propongono di ripercorrere la stessa parabola dei bianconeri in un orizzonte temporale di 3-5 anni. Ballano un centinaio di milioni abbondanti tra le due società. I 411 milioni della Juve si compongono con 200 diritti tv, 126 commerciale, 61 stadio, 24 altro. I 297 nerazzurri sono 95 diritti tv, 139 commerciale, 35 stadio, 28 altro. Il solco dei diritti tv si spiega fondamentalmente coi premi Champions (78 contro zero). Il vantaggio nel commerciale si spiega grazie a Suning: 38 milioni in sponsorizzazioni dirette e contatti in Cina per altri 62. Poi c’è lo stadio: la Juventus ottiene il doppio con un impianto da 41 mila posti. E 4 milioni derivano dagli incassi no match day, quindi da attività lontane dalle partite.

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Leggi la notizia completa qui: Inter-News https://ift.tt/2PoN7NR
via IFTTT https://ift.tt/2rZiC7Z visita la nostra pagina fb: https://ift.tt/1VotyWY

Annunci